La storia dell’Hotel Scigliano, che ha aperto come locanda nel 1935, è una storia di innovazione continua, notevole crescita e una dedica a senso unico per gli standard più alti.
La società con sede in Rossano, per quasi 50 anni, ha combinato la cordialità e l’efficienza con le migliori tradizioni locali.
Oggi, l’Hotel Scigliano, ridefinisce l’efficienza della ricettività calabrese per un viaggiatore moderno che vuole essere al centro dell’attenzione.
Giuseppe Scigliano avvia una locanda a Rossano Scalo, vicino alla Stazione ferroviaria e nella strada, via Margherita, più trafficata che porta al centro storico del Comune di Rossano.
La locanda Scigliano amplia la propria struttura con delle camere da letto, semplici ma accoglienti e comunque con il ristorante sempre all’altezza con ottimi pasti locali.
Il 1972 è l’anno dell’inaugurazione del nuovo hotel, con ristorante, bar e naturalmente tante camere dove poter far albergare nel miglior modo i viaggianti che scelgono Rossano per lavoro o vacanze.
Dal 2012 la società proprietaria si trasforma, entrano nuove e giovani leve che portano una ventata di modernità a tutta la struttura.
Oggi l’Hotel Scigliano riscontra apprezzamenti da parte di tutti i suoi clienti e ciò non solo fa crescere di ulteriore qualità l’albergo ma inorgoglisce l’intero staff procurando loro una notevole carica di fare sempre meglio.
stanze
clienti all'anno
anni di attività